Nextcloud è una suite di software client-server che offre funzionalità adatte alla condivisione delle cartelle in una situazione di completa sicurezza dei dati.
Le funzionalità sono molto simili al famoso Dropbox, mentre l'architettura aperta del sistema consente di aggiungere funzionalità personalizzate in base alle necessità del cliente per offrire un'integrazione totale dei dati.
Cosa offre Nextcloud?
Zimbra Collaboration Suite è la soluzione Open Source di messaggistica e collaborazione più utilizzata per gestire posta elettronica, calendari, rubriche in cloud.
Con oltre 800 milioni di utenze in oltre 150 Paesi nel mondo, è il primo attore nelle amministrazioni pubbliche negli Stati Uniti e in Europa.
Zimbra Collaboration Suite offre funzionalità complete per e-mail, rubrica, calendario, condivisione di file e creazione di attività. Oltre che dal client Web dedicato, la soluzione è accessibile tramite Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird e altri client basati su standard diversi e da dispositivi mobili. È possibile distribuire Zimbra come un file di installazione binario tradizionale su Linux o tramite uno dei numerosi fornitori di hosting dedicati
Zimbra è leader nel settore del software di posta elettronica e collaborazione open source di nuova generazione.
Zimbra semplifica le attività IT e definisce lo standard per la collaborazione basata sul web e il cloud grazie a un'esperienza utente innovativa ed espandibile che si avvale anche di un'interfaccia web AJAX ricca di funzionalità.
L'amministrazione semplificata, la mobilità avanzata le opzioni di implementazione on-site o su cloud hanno reso Zimbra la piattaforma di collaborazione preferita da aziende, provider di servizi, organizzazioni governative e istituti di istruzione. Zimbra è considerato il provider di posta elettronica maggiore per dimensione e per crescita.